PANICULTURE.IT


16.11.2020 Pubblicato da Admin

Strette di mano e Persuasione | Come Si stringono la mano, Quando la Creazione di un Impressione

Q: che Cosa è la scienza scoperto circa le strette di mano di prime impressioni e le imprese?

A: Se si stringono la mano, e COME si stringono la mano – sembra importare molto, secondo la ricerca comportamentale. Può influenzare il modo in cui persuasiva si sono e il tipo di prima impressione di voi. Due studi in grado di dare un'idea di questo.

STUDIO 1 – la stretta di mano e la Conformità

In un articolo pubblicato nel 2013 sulla rivista Comportamento Sociale e della Personalità, pochi i ricercatori del comportamento cercato di esaminare l'effetto di una stretta di mano nel rispetto di una richiesta.

  • Cosa vuol conformità?

In questo caso, significa che alcuni porta-a-porta avvocati potrebbe convincere la gente a donare soldi per una organizzazione caritatevole.

  • In studio, due francesi, 20 anni, le donne sono state reclutate per andare di porta in porta per un'organizzazione di beneficenza (i soldi per i bambini poveri del Madagascar)

Avevano il nome di tag e ci hanno dato una altezza standard di stato verbatim.

Le reclute non erano a conoscenza della finalità dello studio.

  • Metà del tempo, le reclute sono stati istruiti a stringere la mano all'inizio del loro passo. L'altra metà del tempo, erano solo incaricato di dare il pitch (nessuna stretta di mano).

RISULTATI:

  • Quando le reclute non si stringono la mano prima di dare il passo di vendite, il 53.3% degli occupanti delle abitazioni ha donato soldi per l'organizzazione di beneficenza.
  • Quando le reclute strinse la mano, questa cifra è salita a 95,5%!
  • Una bella stretta di mano prima di dare un passo di vendite quasi raddoppiato il tasso di successo.

 

STUDIO 2 – stretta di mano di Qualità

Ma la qualità di una stretta di mano e fare la differenza? Quali sono le qualità che sono persone in cerca di una stretta di mano?

Un gruppo di ricercatori ha pubblicato un articolo, nel 2008, in Rivista di Psicologia Applicata per rispondere a queste domande.

  • 98 laureandi in preparazione per una carriera di classe hanno dato mock interviste con un numero di intervistatori.
  • Ogni laurea strinse la mano con 5 “stretta di mano valutatori” durante l'evento (gli universitari non conoscono le loro strette di mano sono in corso di valutazione).
  • Per ciascuno dei 5 valutatori era stato addestrato a tasso strette di mano per:
  1. La completezza della presa
  2. Forza
  3. Durata
  4. Vigore
  5. Contatto con gli occhi mentre si afferra le mani
  • Tutti e 5 di questi aspetti sono stati in media in una Generale stretta di mano Punteggio

I volontari delle risorse umane delle organizzazioni (questi erano separati dalla stretta di mano valutatori) quindi condotto un colloquio di lavoro con i laureandi e poi ha dato un finale assumere raccomandazione.

I laureandi preso anche un Caratteristiche di Personalità di Inventario, che attribuisce punteggi per una versione di “Big Five” tratti di personalità (cinque tratti comuni che sono misurati in psicologia e sono utilizzati per prevedere molti aspetti della vita di una persona).

  1. La coscienziosità
  2. Estroversione
  3. Gradevolezza
  4. Stabilità Emotiva
  5. L'apertura all'Esperienza

I laureandi sono stati anche videoregistrato per un paio di secondi, mentre seduto a caso. Quattro valutatori (indipendente da tutti gli altri) ha valutato gli universitari' attrazione fisica e l'aspetto professionale.

RISULTATI:

Stretta di mano di qualità hanno fatto la differenza in se il candidato è stato “assunto.” Valori più alti in tutte stretta di mano di qualità (completezza, la forza, la durata, il vigore, il contatto di occhio) e la stretta di mano di qualità sono stati significativamente associato con una più alta probabilità che il candidato è stato giudicato essere “assunti.”

Extraverts (quelli che erano in uscita e piaceva stare con la gente) sono stati anche maggiori probabilità di essere “assunti.” No altre caratteristiche di personalità di fatto una differenza significativa.

Persone con una buona stretta di mano erano più probabili essere Extraverts.

È interessante notare che, le persone con una buona stretta di mano sono stati anche più probabilità di essere più professionale vestita.

INTERPRETAZIONE:

Cosa possiamo trarre da questi risultati?

Sembra che il standout i candidati avevano un gruppo di importanti caratteristiche:

  • Avevano una buona stretta di mano, che:
  • Che aveva più abbigliamento professionale di altri
  • Erano in uscita e sociale

Completo (no afferrando le dita! incompleta stretta di mano è un imbarazzante distrazione)

Forte (non schiacciare le loro mani, ma la forza è associato con una grande volontà, motivazione e determinazione)

Lungo (non agitare per un secondo e poi rifuggire, questo implica la paura o l'evitamento)

Vigoroso (si chiama una stretta di mano per un motivo)

Associato con il contatto di occhio (questo dimostra che la persona che stai incontro è la persona più importante per lei, che ha la vostra attenzione completa)

  • Tutti questi tratti sembrava di andare insieme.

I ricercatori hanno anche stabilito che una buona stretta di mano di comunicare la persona di alta abilità sociali.

Buona strette di mano e meglio vestito può essere imparato con la pratica.

UN'ULTIMA NOTA:

“Ma io non sono, naturalmente, un Estroverso!” si potrebbe dire.

Non vendere te breve qui. La ricerca ha dimostrato che è vero che alcune persone sono naturalmente più Estroverso e alcuni sono più Introverso. MA non tutti sono interamente l'uno o l'altro.

Se sei un Introverso, questo non significa che non si può essere in uscita o socievole. Significa solo che essere in uscita è drenante per voi. Ma avete un amichevole che può essere praticato e utilizzato, se necessario. Ma spetta a voi per trovare e nutrirla.

 

Riferimenti

Gueguen, N. (2013). Il colloquio e la conformità con una richiesta: Un porta-a-porta di impostazione. Comportamento sociale e della Personalità, 41(10), 1585-1588. Link: https://www.ingentaconnect.com/content/sbp/sbp/2013/00000041/00000010/art00001?crawler=true

Stewart, G. L., Dustin, S. L., Barrick, M. R., & Darnold, T. C. (2008). Esplorare la stretta di mano in colloqui di lavoro. Rivista di Psicologia Applicata, 93(5), 1139-1146. Link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18808231

 

© 2021 paniculture.it